Chi Siamo

Chi Siamo

La passione per i colori e per i profumi degli agrumi della costiera amalfitana, ha spinto l’azienda Etienne ad intraprendere un’avventura fatta di fragranze inconfondibili ed indimenticabili.

Presidio IGP dal 2001, lo Sfusato di Amalfi  è il protagonista indiscusso di tutta la produzione Etienne, che ha saputo sfruttare le caratteristiche uniche di questa prelibatezza, declinandole nelle forme e negli usi più disparati.

Specializzatasi nella produzione di caramelle e confetti rigorosamente al limone, l’azienda Etienne ha associato il suo business papillo-gustativo alla ventennale esperienza di L&G Italian Design nell’ambito della saponeria e della ceramica, ampliando un mercato creativo ed innovativo che fa dell’artigianalità e dell’amore per il territorio la forza della sua diversificazione.

L&G realizza saponi dalle note di arancia e di limone, intensificate da formati che ricordano un’arancia appena caduta dall’albero e un limone sbucciato e premuto.

La costiera, file rouge tra le due aziende,  è famosa nel mondo non solo per la dolcezza dei suoi agrumi ma anche per la maestria e l’eccellenza delle sue ceramiche, con cui l’artigianato mostra tutta la sua incontrastata unicità.

L&G Italian Design associa alla sua produzione di saponi, porta saponi, set limoncello, abbracciando anche il settore dei tessuti pregiati da cucina, declinando il tutto nei formati più disparati ma con un chiaro e costante richiamo ai tanto amati agrumi. Linee davvero uniche che portano in giro per il mondo le bellezze e le eccellenze di una terra straordinaria in una veste rivisitata.

Il mercato di riferimento di Etienne sono le aziende, i fornitori, i grossisti: una dinamica produttiva che porta la creatività e la diversificazione, tipiche dell’artigianato, su larga scala.

La nostra Mission

Senso di appartenenza e orgoglio per la propria terra, l’esaltazione delle eccellenze che la contraddistinguono e una scia di inconfondibile creatività: questa è la nostra mission. Gli agrumi e le ceramiche che hanno reso unica la costiera con Etienne cambiano forma ma non l’essenza.